andrea bonaposta movement training
andrea bonaposta movement training
andrea bonaposta movimento naturale

Ciao, sono Andrea, mover, trainer e ricercatore appassionato di movimento in tutte le sue forme ed espressioni.

Mi chiamo Andrea Bonaposta.

Fin da piccolo ho praticato i più svariati sport, soprattutto Rugby, Atletica Leggera e Arti Marziali.

Sono stato campione nazionale cadetti di corsa ad ostacoli, e ho fatto parte del club giovanile della nazionale italiana di atletica leggera (il mio allenatore è stato Giancarlo D’Amen).

Ho praticato Kung Fu stile Shaolin e Sanda fino a ottenere la prima cintura nera (4° JI) con il maestro Rafael Lucena. Ho poi esplorato diverse arti marziali, fra cui Wing Chun, Capoeira, Viet Vo Dao e Jiu Jiutsu tradizionale. Infine ho trovato Brazilian Jiu Jitsu e Grappling, che ho iniziato a praticare con l’istruttore Bruno Guerra e continuato a studiare con il mestre André Nunes.

Per anni ho praticato meditazione Vipassana, seguendo i corsi di Corrado Pensa e Neva Papachristou e molteplici seminari con maestri internazionali come Frank Ostaseski e Christina Feldman.

Mi sono trasferito a Roma dove ho vissuto per circa otto anni, per poi trasferirmi nei Paesi Bassi, dove sono entrato in contatto con la Movement Culture, il Movement Training e il Movimento Naturale. È stato un vero e proprio colpo di fulmine, che mi ha portato a diventare  istruttore certificato MovNat sotto la guida di Jerome Rattoni.

Ho seguito il percorso di formazione della Croce Rossa olandese in primo soccorso e rianimazione.

Tornato in Italia ho fondato il progetto Glide Movement, ho avviato corsi di Movement Training e Movimento Naturale a Pesaro e iniziato a divulgare online la Movement Culture.

Nella mia vita “parallela” ho lavorato come operatore nelle ONG e come bike messenger. Sono stato uno dei fondatori di VeloRome, con cui ho organizzato diversi eventi legati al ciclismo urbano e alla mobilità sostenibile.

Sono laureato in Antropologia presso l’università “La Sapienza” e ho seguito un Research Master in Religion and Culture presso la Rijksuniversiteit Groningen (RUG).

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle novità del Movement Training!

Riceverai solo aggiornamenti selezionati e zero spam.

Andrea Bonaposta P.iva 02646770418

Privacy e Cookies

Creative Commons License